venerdì 16 novembre 2012

LA SCIENZA DELLA DIFFERENZIAZIONE



Associazione culturale  Jemmarari in collaborazione con il  prof.Christof Rabanus presenta

  La Scienza della differenziazione 
HUMAN DESIGN SYSTEM

venerdì 16 novembre ore 20
 via Fasser 26-s.polino Brescia




             "La scoperta della tua unicità" . 
                                      Noi siamo nati per essere diversi.
“Immagina per un momento quanto diversa avrebbe potuto essere la tua vita se tu avessi ricevuto un "Manuale di Istruzioni" al momento della tua nascita.
Immagina che tu avessi potuto scoprire da bambino la parte di te che poteva sempre conoscere quello che era giusto o sbagliato per te.
 Un "luogo interiore" del quale fidarti a dire di "sì" o di "no" in qualunque situazione di vita. Immagina per un momento come sarebbe stato fantastico il conoscere come poter essere unicamente te stesso, differente da tutti gli altri esseri viventi”.
Da quando inizi a comprendere la tua unicità, a capire che non sei destinato ad essere uguale a nessun altro, un grande peso se ne va dalle tue spalle, e puoi essere libero di essere quello per cui sei nato.
Ma la verità è che alla nascita non ti hanno dato il "Libretto di Istruzioni". 
Questo però non significa che tu non lo possa avere proprio in questo momento.
Non è MAI troppo tardi per iniziare a vivere quello che sei veramente.
Non è mai troppo tardi! Grazie alla "mappa" del tuo Disegno, puoi iniziare a comprendere il tuo corretto modo di funzionare .
All'interno di noi stessi esiste un codice che determina quello che siamo ed il modo con il quale interagiamo con il mondo esterno.
Equivalente ad un codice genetico della personalità, è la nostra impronta originale, irripetibile ed inconfondibile, è il nostro Disegno individuale.
Human Design può essere specifico quanto la tua personale formula genetica.
Human Design si basa su di un sistema che decodifica l'impronta registrata nei geni al momento della nascita, svelando così le meccaniche comportamentali coscienti ed incoscienti.
                                     Human Design non è un sistema per credenti.
È un sistema adatto a persone che vogliono avere una mappa orientativa per sperimentare personalmente, piuttosto che seguire come un atto di fede la parola di un altro.
È un potente strumento d’auto-conoscenza che permette di essere la guida di se stessi
Sarai ben sorpreso di scoprire che tutto ciò che hai sempre cercato si trova nel contesto della tua vita quotidiana.
Spirituale non è opposto a mondano. 
Questo è il mistero e la magia d’essere vivi. Non c'è bisogno di fare un cambio radicale nella tua vita.
Semplicemente devi prestare attenzione e seguire la tua strategia.
 Ogni individuo ha una strategia unica, e quando scopri che non stai prestando attenzione, semplicemente ricominci a farlo. È così semplice.
                              Risveglia te stesso. Sii te stesso. Vivi la tua strategia.
Ricerche statistiche hanno dimostrato l’attendibilità del Disegno.
La convalida empirica è in corso mediante la costante sperimentazione della propria strategia, del proprio disegno e l'analisi del disegno altrui, da parte di migliaia di persone nel mondo.
Fino ad ora la risposta è stata tale da convalidare il Sistema come uno strumento in grado per fornire dettagliate informazioni in modo preciso ed utile.
Attraverso dettagliate ed approfondite ricerche scientifiche e cliniche al seguito d’analisi statistiche, Human Design System si è mosso dall'essere considerato un sistema esoterico ad uno scientifico.
                      Chiunque può sperimentarlo. Prova la tua strategia e decidi se funziona o no.
Human Design é uno strumento relativamente nuovo, un originale e potente sistema di conoscenze che combina saggezza antica e scienza moderna.

Questo sistema fornisce non solo una chiave per capire la vita umana di per sé, ma soprattutto, una conoscenza specifica della meccanica di ogni singolo individuo, incluso tutto ciò che riguarda la salute, la psicologia personale, i talenti, oltre alle vulnerabilità ed i doni particolari che lo contraddistinguono come individuo unico.
Le origini del sistema di Human Design risalgono al gennaio del 1987 quando Ra Uru Hu, canadese di origine, ricevette la struttura di questa conoscenza.
Dopo un periodo d’investigazione empirica con il proprio Disegno, Ra si decise a rendere pubblico il Sistema nel 1992.
Da quel momento e con l'evolversi dell'espansione di Human Design nel mondo, questa conoscenza si è sviluppata fino a divenire un logico e completo strumento operativo con svariate applicazioni pratiche.
Nel settore pubblico, terapeuti, psicologi e counsellor sia di medicina ufficiale sia di medicina alternativa lo stanno già utilizzando con successo. E’ inoltre iniziata l’applicazione di questo sistema nel campo delle consulenze finanziarie per grandi aziende.
Gli esperimenti condotti statisticamente hanno definito Human Design System come uno strumento valido
                     (con un 99% di probabilità) per lo studio e la comprensione della specie umana.
Parallelamente alla fase di ricerca è cresciuta la necessità di creare infrastrutture professionali capaci di rispondere alle domande dei clienti, degli studenti e dei professionisti di questo Sistema
Nonostante le varianti individuali siano praticamente infinite, visto nel suo insieme,
                           ci sono solo quattro tipi di disegno, così come ci sono solo quattro gruppi sanguigni.
Ad ogni tipo è associata una strategia semplice da comprendere.
In accordo con il Sistema, quando non si agisce in linea con la propria strategia specifica, s’incontra resistenza.
Con il tempo questo debilita e crea un sentimento di sfiducia nei confronti della vita.
Applicando la strategia corrispondente al proprio tipo si elimina questa resistenza inappropriata e si rafforzano le possibilità di mantenersi sani.
Ogni tipo soffre inoltre di una particolare sensazione negativa predominante, come risultato dell’incontro con continue resistenze a causa dell’aver vissuto in disaccordo con il proprio Disegno.
Applicando la strategia adatta si riduce questa sensazione di disagio.
È spesso difficile per le persone credere in qualcosa di nuovo e differente, qualcosa che sfida le consuete e prestabilite vie di pensiero.
È normale e sano per gli esseri umani dubitare. Nuovo non significa necessariamente vero o affidabile, ma qualche volta, le nuove vie di pensiero si dimostrano più valide delle vecchie.
Pensate a questo. Solo 100 anni fa, nessuno poteva immaginare l'uomo nello spazio!
Ricordate Galileo?
Come scienza, il principio e la struttura del Disegno sono state indagate e definite accurate ed attendibili. La precisione, l'applicazione e l'utilizzo del Sistema in sé, non richiede che si creda in niente riguardo alle origini della conoscenza.
                              Per questo ripetiamo: non è un sistema di credenze.
Per sapere se il sistema funziona devi sperimentarlo su te stesso. Hai bisogno di sperimentare con l'applicazione della tua strategia. Solo allora potrai decidere se questo sistema è valido.
Molte antiche tradizioni si concentrano sulla consapevolezza come obiettivo, utilizzando tecniche per diventare "coscienti" o "illuminati". Molti esseri umani, sia nel passato sia nel presente, hanno cercato di sopraffare la confusione ,il dolore e la sofferenza che sono la normale condizione dell'uomo

Sarai ben sorpreso di scoprire che tutto ciò che hai sempre cercato si trova nel contesto della tua vita quotidiana.
Spirituale non è opposto a mondano. Questo è il mistero e la magia d’essere vivi.
 Non c'è bisogno di fare un cambio radicale nella tua vita. Semplicemente devi prestare attenzione e seguire la tua strategia. Ogni individuo ha una strategia unica, e quando scopri che non stai prestando attenzione, semplicemente ricominci a farlo. È così semplice.
Vivi la tua vita normale. Sii disciplinato nella tua strategia. Vivere il proprio disegno è un vero processo di consapevolezza. Tu puoi essere consapevole quanto Buddha.

La base del Sistema di Disegno Umano è una particella subatomica chiamata Neutrino. I Neutrini sono prodotti dalle stelle, e sono la particella più abbondante in tutto l'Universo. Tre trilioni di neutrini penetrano ogni centimetro quadrato, ogni cellula del nostro corpo, secondo dopo secondo. Ogni pianeta influenza il flusso dei neutrini che ci penetrano. Il flusso dei neutrini ci influenza profondamente in ogni momento della nostra vita.

Quando questo sistema è stato rivelato per la prima volta nel 1987, insieme ad una conoscenza immensamente dettagliata della natura dell'universo, è stato anche rivelato che i neutrini hanno massa. Le recenti scoperte scientifiche che i neutrini hanno davvero una massa piccolissima confermano le basi del Sistema di Disegno Umano rivelato più di 15 anni fa.


E questo è precisamente ciò a cui sono invitati tutti coloro che stanno leggendo a fare un semplice esperimento che può trasformare la tua vita.


Comprendi per te stesso chi è veramente quella persona che sempre 'credi di essere', e se disponi o no delle informazioni adeguate nel momento di prendere qualunque decisione.

INCONTRO VENERDI' 16-11 ORE 20.00
Contattatemi per stampare le vostre carte individuali


-Contatto per info e costi : associazione Jemmarari 
335-6934289 - mail -pioema@hotmail.it   

Nessun commento:

Posta un commento