mercoledì 30 gennaio 2013

IL NECESSARIO ESSENZIALE E L’ABITARE MINIMO

mercoledì 30 Gennaio ore 20,30
Hakusha Brescia Propone

La conferenza sul tema:


 IL NECESSARIO ESSENZIALE E L’ABITARE MINIMO


Relatori:


Pietro Giorgio Zendrini e Paolo Mestriner





Pietro Giorgio Zendrini, architetto e docente di ecodesign è un amico e un compagno di pratica zen. La sua attività professionale, iniziata come carpentiere in svizzera, si rivolge al senso dell’abitare non dualistico e un possibile ritorno al necessario essenziale.


Paolo Mestriner, architetto e docente al politecnico di Milano è ideatore e direttore del master Internazionale Paesaggi straordinari Paesaggio Arte Cultura e curatore del libro sopracitato. Più volte selezionato e premiato a concorsi di progettazione nazionali e internazionali.

Giorgio è autore e Paolo curatore del libro RESISTENTE “ COSTRUIRE SENZA IL VERBO AVERE…”. ci offriranno interessanti spunti di osservazione sul modo in cui occupiamo il nostro posto nel mondo partendo dalla visione del costruire che si radica profondamente nel principio del “NECESSARIO ESSENZIALE” e “DELL’ABITARE MINIMO”. Non mancheranno riferimenti al corpo dal quale non possiamo prescindere per ogni nostra scelta o progetto.


La conferenza si terrà mercoledì 30 Gennaio ore 20,30 presso la sede dell’associazione Hakusha a Brescia in via Camozzi n. 8

L’entrata è libera


Per informazioni e iscrizioni Hakusha Brescia Via Camozzi n. 8 25126 Brescia

tel. 0302906099 3312531000 info@hakusha-brescia.it

www.hakusha-brescia.it


Nessun commento:

Posta un commento